• News
  • Sicurezza: da agosto attiva la videosorveglianza

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Disco verde dalla Prefettura, arriva la tanto attesa videosorveglianza.

    Operazione sicurezza a Castiglione Messer Marino. L’iter autorizzativo è stato lungo, ma alla fine dalla Prefettura hanno dato l’ok. E già nelle prossime settimane dovrebbe partire l’installazione delle telecamere di sorveglianza nei punti strategici di Castiglione Messer Marino.

    «Abbiamo ricevuto le ultime autorizzazioni per la videosorveglianza. – spiegano dal Municipio – Finalmente possiamo ultimare l’istallazione delle telecamere. La burocrazia ha rallentato il progetto, ma alla fine lo scoglio è stato superato. Entro la prima settimana di agosto il sistema sarà attivo. Le telecamere non saranno la soluzione definitiva per la sicurezza dei cittadini, ma saranno sicuramente un importante mezzo di contrasto alla microcriminalità e alla delinquenza comune».

    L’impianto di videosorveglianza è stato richiesto, nei mesi scorsi, dai cittadini e soprattutto dagli imprenditori del paese, stanchi dei continui furti e danneggiamenti. Nel recente passato, infatti, Castiglione Messer Marino, ma anche gli altri centri di zona, sono stati teatro di epidosi criminali. Furti in abitazioni e a danno di aziende, attività commerciali e imprese edili.

    Solo qualche settimana fa un furto con raggiro a danno di un’anziana del posto ha fruttato un bottino di quattromila euro.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.