CASTIGLIONE MESSER MARINO – Frane e isolamento, Florio ai sindaci dell’Alto Vastese: «Dimettetevi in blocco».
Un residente di Fraine propone agli amministratori locali di riconsegnare la fascia tricolore.
La proposta, decisamente provocatoria, è arrivata ieri pomeriggio a Castiglione Messer Marino nel corso dell’incontro pubblico sul tema frane e isolamento.
Prendendo la parola nel corso dell’acceso dibattito un residente di Fraine, Antonio Florio, (nella foto in alto, primo da sinistra, ndr) ha dichiarato: «Quanti sindaci dell’Alto Vastese sono presenti a questa riunione? Vedo centinaia di cittadini, che nessuno ha invitato, ma hanno sentito l’obbligo di essere presenti a questo incontro. Invece non vedo nessun sindaco, segno evidente che questa classe politica locale se ne frega dello stato di abbandono e isolamento in cui ci troviamo ormai da mesi. Possibile che i sindaci non si interessino e non si impegnino affinché siano garantiti il diritto alla mobilità, alla salute, alla istruzione? Perché non si dimettono tutti? In blocco, i sindaci di tutto l’Alto Vastese, riconsegnino la fascia tricolore al Prefetto. Noi cittadini potremmo riconsegnare i nostri certificati elettorali».
Una proposta, quella che riconsegnare la fascia, che è piaciuta anche a Fabio Mucilli (nella foto accanto, ndr) di Castiglione Messer Marino: «Prendete in considerazione la proposta delle dimissioni in blocco. – ha detto rivolgendosi ai pochi consiglieri e assessori comunali presenti in aula – I sindaci potrebbero poi ritirare le dimissioni nei termini previsti dalla legge, ma sarebbe comunque un gesto forte nei confronti delle istituzioni, per denunciare lo stato da terzo mondo e di continua emergenza in cui è stato relegato da anni l’Alto Vastese».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
I commenti sono stati chiusi.