CASTIGLIONE MESSER MARINO – Logopedia: servizio sospeso, interviene D’Alfonso.
Il governatore d’Abruzzo prende a cuore il caso del distretto sanitario di Castiglione Messer Marino.
Dopo l’ennesimo rinvio della riattivazione del servizio di logopedia, inopinatamente sospeso ormai da tre settimane dalla Asl, si muovono i vertici della Regione, sollecitati dal clamore mediatico dato alla vicenda dall’Eco.
La segreteria del presidente Luciano D’Alfonso ha preso in carico la delicata vicenda che rischia di sfociare in una denuncia contro la Asl per interruzione di pubblico servizio.
E proprio dalla segreteria regionale della presidenza fanno sapere a questa redazione giornalistica di aver contattato il dirigente della Asl, Pasquale Flacco (a destra nella foto, ndr), il quale avrebbe assicurato che «entro lunedì prossimo il servizio sarà riattivato».
Il problema è che Flacco ormai da tre settimane va ripetendo che «entro lunedì prossimo il servizio sarà riattivato». Di lunedì, però, dal giorno dell’interruzione del servizio di logopedia, ne sono passati già tre. Tre settimane di interruzione dell’importante e delicata terapia solo perché qualche dirigente della Asl, profumatamente stipendiato con denaro pubblico, non ha previsto in anticipo che il contratto alla logopedista andava rinnovato prima della scadenza, proprio al fine di evitare una brusca cessazione della terapia. Terapia che interessa una quindicina di bambini dell’Alto Vastese e del vicino Molise.
Nei prossimi giorni, già venerdì, la segreteria del presidente D’Alfonso presserà ancora i vertici della Asl per ottenere, finalmente, la riattivazione dell’importante servizio. I quindici bambini dell’Alto Vastese attendono fiduciosi.
Poi c’è sempre l’opzione Procura.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
I commenti sono stati chiusi.