• News
  • Giovane molisano accoltellato, fermato minorenne albanese

    Nel pomeriggio di ieri, verso le ore 17.30, a Termoli, ai piedi del Castello, nei pressi dei trabucchi, a seguito di discussione per futili motivi, veniva ferito con coltello a serramanico con lama di cm. 8, un cittadino italiano, appena maggiorenne, in presenza di numerosi testimoni.
    Il ferito, immediatamente trasportato in ospedale, si presentava in condizioni serie, con una ferita all’addome profonda e che aveva attinto organi vitali, in pericolo di vita. Nella serata, l’uomo è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza e trovasi in prognosi riservata.
    Le immediate indagini della Polizia di Stato – Commissariato P.S. di Termoli, coordinate dal Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale di Larino dott. Federico CARRAI (intervenuto tempestivamente presso il Commissariato P.S. ove è rimasto per tutta le serata di ieri), hanno consentito di identificare l’aggressore ed emettere la misura precautelare del fermo di p.g..
    Trattasi di un ragazzo minorenne di origini albanesi di anni 17, residente in Provincia di Campobasso, il quale, per futili motivi, dopo aver indossato un passamontagna ed impugnato un coltello del tipo serramanico, con efferata freddezza, mediante azione fulminea, colpiva in maniera violenta la vittima, ferendola gravemente all’addome.
    Si dava a precipitosa fuga, senza prestare soccorso, aiutato anche da familiari che lo prelevavano con una vettura per garantirgli l’irreperibilità.
    Braccato dalla Polizia, solo nella tarda serata di ieri il minorenne, accompagnato da un familiare, si costituiva, negando ogni addebito.
    Tuttavia, la ricostruzione degli eventi effettuata dalla Polizia e dal P.M. Carrai della Procura di Larino, non lasciavano dubbi in ordine alle responsabilità del predetto per i reati di tentato omicidio premeditato e porto abusivo di arma.
    Sequestrata l’arma rinvenuta nel veicolo col quale il minore era stato aiutato a darsi alla fuga.
    Informata altresì la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Campobasso , dott.ssa Rossana VENDITTI, a disposizione della quale il minore fermato attualmente si trova.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.