• News
  • Polizia: il dirigente superiore Enrico De Simone nuovo questore a L’Aquila

    Si è insediato nei giorni scorsi, presso i locali della Questura de L’Aquila, il nuovo Questore, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Enrico De Simone, che ha sostituito il Dirigente Superiore Dr. Gennaro Capoluongo trasferito a Messina.

    Prima di incontrare il personale e le rappresentanze sindacali, il Questore De Simone ha voluto deporre una corona d’alloro in ricordo dei Caduti della Polizia alla presenza Dirigente Superiore Dr. Paolo Fassari, Dirigente Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise, il Capo di Gabinetto, Primo Dirigente Dr. Sandro De Angelis ed una rappresentanza dell’Associazione ANPS.

    Nato a Pescara il 6 marzo 1960, laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il diploma di Laurea Specialista in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e il Diploma di Specializzazione Universitaria in Criminologia Clinica. Dirigente dalle spiccate doti operative ha condotto delicate indagini contro la criminalità organizzata e terrorismo, è entrato nei ruoli dei funzionari della Polizia il 30.12.1985 e nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi ed importanti incarichi tra i quali in ultimo:

    • Dirigente della Squadra Mobile e ad interim della Divisione Anticrimine della Questura di Pescara;
    • Dirigente della Squadra Mobile-Sezione Omicidi della Questura di Roma;
    • Direttore 2^ e 4^ divisione del Servizio Informazioni Generali di Roma UCIGOS;
    • Vicario del Questore presso le Questure di Ascoli Piceno ed Ancona;
    • Questore della Provincia di Enna ed in ultimo della Provincia di Teramo.

    Il Questore De Simone è particolarmente legato al territorio aquilano avendolo conosciuto molto bene nel corso della sua carriera professionale quando da giovane funzionario della Polizia di Stato ha diretto l’Ufficio del Personale.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento