“Aiutaci ad aiutare” e fai squadra con i Vigili del Fuoco. E’ il progetto per coinvolgere i giovani nei settori della protezione civile e della salvaguardia del patrimonio storico, artistico e culturale. L’obiettivo è quello di promuovere e trasmettere il sistema di valori del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco mettendo a disposizione dei giovani volontari non solo altissime competenze tecniche, ma anche un ricco bagaglio di esperienze e modelli maturati nel tempo, frutto di un lungo cammino prodotto da persone orgogliose di essere al servizio del Paese.
E’ importante sapere che gli operatori volontari del servizio civile che avranno completato il percorso senza demerito avranno diritto ad accedere ad una quota di riserva del 15 per cento nei concorsi pubblici, anche nei ruoli dei Vigili del Fuoco.
Possono partecipare al Servizio Civile Universale tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di età che abbiano la cittadinanza italiana o di una degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.vigilfuoco.it/servizi-ai-cittadini/servizio-civile-universale
Servizio civile universale con i Vigili del fuoco: volontari e professionisti al servizio del Paese
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.