PALMOLI – Vigile urbano in congedo a Palmoli, il saluto del vicesindaco Lorenzo Di Ninni.
Scrive l’amministratore, rivolgendosi alla “guardia” Antonio Barattucci:
«42 anni, 6 mesi, 3 giorni di servizio. E con oggi Palmoli manda in congedo l’ultimo vigile. Con oggi il Comune di Palmoli, ma soprattutto i sui abitati, non avranno più quel punto di riferimento che per qualsiasi cosa era lì pronto a dare risposta e ottemperare a qualunque problema. Da domani 1 luglio la “guardji” Antonio Barattucci (a sinistra nella foto, ndr) andrà in pensione. E con lui perderemo una figura cardine a cui palmolesi vicini e lontani, turisti di tutto il Mondo almeno una volta hanno fatto riferimento. I tanti bambini le tante generazioni di bambini che per anni hanno avuto Tonino come autista rimpiangeranno sicuramente una persona corretta come lui.
Anche io, nonostante qualche attrito, ho trovato una persona essenziale per il Comune. Una persona che qualsiasi cosa gli si chiedeva, aveva già la soluzione. A me piange il cuore perché con Tonino perdiamo un altro pezzo importante che ha fatto la storia di questo paese. Aver avuto persone come lui in una amministrazione vuol dire aver avuto la possibilità di conoscere tutti i problemi , tutte le vicende e soprattutto aver avuto la possibilità di sapere come muoversi in tante occasioni.
Con oggi non avremo più quel punto di riferimento che eravamo abituati ad avere.Ma sono sicuro che la collaborazione non mancherà mai. A nome del popolo palmolese, caro Tonino ti dico GRAZIE DI CUORE. E adesso goditi la meritata pensione».