Per il terzo anno consecutivo ritorna, il 7 agosto, V….per Ventricina, L’ Appuntamento enogastronomico che mette in risalto alcune delle specialità tavennesi.
Protagonista indiscussa della serata sarà, ovviamente, la ventricina che potrà essere degustata con cavatelli fatti, rigorosamente, a mano e lo spiedone di ventricina, cotto alla brace mettendo, così, in risalto il gusto delle carni nostrane. Il tutto sarà accompagnato da un ottimo vino locale, ovviamente Made in Tavenna.
L’evento, organizzato dall’Associazione della “Gioventù Tavennese” si contraddistingue per la realizzazione di un scopo finale. Infatti, dopo aver provveduto al pagamento di tutte le spese, il ricavato sarà interamente destinato alla realizzazione di un fine sociale.
Dopo l’acquisto del defibrillatore e la sistemazione dell’area parco-giochi, l’obiettivo del 2015 sarà quello di provvedere alla sistemazione (di tutta o in parte) della nuova piazzetta situata al centro del paese.
Visto lo scopo nobile i ragazzi della Gioventù Tavennese invitano tutti i cultori del gusto, e non, a non mancare all’appuntamento del 7 agosto a Tavenna.
Mangi ventricina e aiuti a sistemare la piazza del paese
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.