La gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi animerà la discussione nel corso della prossima seduta dell’assise civica di Agnone prevista per il pomeriggio di domani. Proprio l’utilizzo di alcune strutture sportive, in particolare il palazzetto dello sport appena rinnovato, ha alimentato, nelle scorse settimane, qualche polemica all’indirizzo dell’amministrazione comunale. E anche alcuni grossi eventi, con elevata partecipazione di pubblico, sono stati criticati da molti agnonesi, proprio perché ospitati all’interno del palazzetto dello sport che invece, evidentemente, nasce per ben altre finalità.

Probabilmente proprio per evitare polemiche e fraintendimenti l’amministrazione comunale ha deciso di dotarsi di un regolamento per l’affidamento e la gestione degli impianti sportivi pubblici. Il Consiglio comunale di Agnone torna a riunirsi a Palazzo San Francesco.

La seduta, in prima convocazione, è convocata per sabato alle ore 16 con la trattazione dei seguenti argomenti all’ordine del giorno: lettura e approvazione verbali seduta precedente; variazione al bilancio di previsione 2026/2028-Art.175 del D.Lgs.267/2000 – ratifica delibera Giunta comunale n.178 dell’11.8.2026; piano triennale delle opere pubbliche 2026/2028 – elenco annuale 2026 – aggiornamento; ricognizione del patrimonio immobiliare in adempimento alle disposizioni di cui all’art.58 del d.l. nr.112/2008 – piano alienazioni valorizzazioni – anno 2026 – aggiornamento; regolamento per l’affidamento e la gestione degli impianti sportivi comunali – approvazione; mozione per il riconoscimento giuridico, economico e sociale della figura del caregiver familiare – approvazione; mozione per il rilancio dell’agricoltura, la tutela dell’autentico Made in Italy e la sostenibilità dei consumi.