Dimenticare in fretta il k.o. di Castelfidardo e riprendere la marcia salvezza con una vittoria. E’ l’obiettivo fissato dal tecnico dell’Olympia Agnonese, Silvio Paolucci alla vigilia del match contro la Folgore Veregra, la squadra di Montegranaro neo promossa in D. In casa granata difesa da inventare causa le squalifiche di Pifano e Chiochia. Sicuro di una maglia da titolare Piergiulio Litterio che ha una gran voglia di scacciare l’incubo della panchina alla quale è stato relegato gioco forza nelle ultime apparizioni. Litterio, destinato anche alla fascia da capitano, dovrebbe far coppia centrale con Cossu, mentre i due esterni potrebbero essere Di Ronza e Padovano. A centrocampo riflettori accesi su Conte e Di Lollo, giocatori dalle enormi potenzialità e chiamati a cancellare l’opaca prova di domenica scorsa. A supportarli Lezcano e Acampora. In attacco Marolda e Yallow (in foto) fresco di convocazione per la stage con la rappresentativa di serie D guidata da Augusto Gentilini. Nelle fila degli avversari il più temuto è il centravanti Saverio Pedalino che in attacco fa coppia con Lorenzo Sbarbati, ex Castelfidardo. Nella rosa dei marchigiani anche il centrocampista che piaceva all’Agnonese Marco Raparo, ex Giulianova e Fabio Fuschi, l’anno scorso in forza al Termoli. Arbitrerà l’incontro Aniello Rainone della sezione di Nola.
Il programma e gli arbitri della giornata: Amiternina Scoppito – Isernia (Luca D’Aquino di Roma 1), Avezzano – Campobasso (Carmine Lopriore di Foggia), Chieti – Monticelli (Marco Acanfora di Castellammare di Stabia), Jesina – Alma Juventus Fano (Davide Meocci di Siena), Fermana – Castelfidardo (Claudio Petrella di Viterbo), Olimpia Agnonese – Folgore Veregra (Aniello Rainone di Nola), Recanatese – Giulianova (Sajmir Kumara di Verona), Sambenedettese – Matelica (Michele Di Cairano di Ariano Irpino), San Nicolo Teramo – Vis Pesaro (Graziella Pirriatore di Bologna).
La classifica: Fano, Samb 16; Monticelli 13; San Nicolò, Avezzano 12; Isernia 11; Matelica, Chieti, Campobasso, Folgore 10; Fermana, Castelfidardo 9; Recanatese 8; Agnonese, Giulianova 7; Jesina, Vis Pesaro 5; Amiternina 3.