• News
  • Mostra fotografica pro ospedale “Caracciolo”, ultimi giorni per votare

    AGNONE – Chiuderà la sera dell’imminente 31 dicembre,  con la fine dell’anno, la Mostra delle quasi trecento foto raffiguranti le principali fasi delle due manifestazioni del 9 maggio e del 16 agosto 2015 realizzate a favore del Caracciolo dal “Gruppo tassisti di Roma per il territorio e per l’ospedale interregionale di Agnone”.  La rassegna era stata aperta solennemente sabato 5 dicembre con il concorso di autorità, cittadini e scolaresche per tenere sempre accesi i riflettori sull’ospedale altomolisano contro la paventata chiusura.

    Davvero grande il gradimento per questa originale iniziativa dei tassisti romani di origine molisana e abruzzese. Si stima che i visitatori siano stati molte migliaia. Infatti, a detta degli organizzatori, essendo stata posta proprio all’ingresso del nosocomio, la mostra è un passaggio obbligato, ragion per cui anche i votanti sono stati, per numero, superiori al previsto e le firme apposte sulle pagine del registro d’ingresso testimoniano anche provenienze da altre regioni e persino dall’estero.

    Chi intende ammirare le belle foto deve, dunque, affrettarsi così potrà esprimere pure le cinque preferenze per ogni scheda votata. Mercoledì 6 gennaio, nel giorno della Befana si sapranno le foto che avranno vinto e avverrà la premiazione dei rispettivi autori nella stessa sede della mostra. Molto soddisfatti si sono già detti per il successo di questa terza manifestazione i tre leader del “Gruppo tassisti di Roma” Tonino SchiappoliArnaldo Sabelli e Franco Amicone, i quali stanno già pensando a raccogliere le foto più votate in un apposito libro a colori su carta patinata che dovrebbe essere pronto per la prossima primavera.

    Domenico Lanciano 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.