• News
  • Alimenti di qualità, azienda di Capracotta riceve “Stella Foodies” del Gambero Rosso

    CAPRACOTTA – Un prestigioso premio a chiusura del 2015 per il “Gli Alti Sapori” di Capracotta. E’ la prestigiosa “Stella Foodies 2016 del Gambero Rosso” a premiare l’azienda capracottese la passione e la competenza nel settore alimentare. Nella prestigiosa sala azzurra del Lingotto di Torino, è stata presentata al pubblico, all’inizio del mese, “Foodies 2016”, la nuova guida del Gambero Rosso.

    in_antonio_loretoQui una giuria qualificata, composta da  giornalisti ed esperti del settore, ha attribuito le stelle Foodies 2016 ad ognuna delle venti regioni italiane, mettendo insieme buongusto e intelligenza con il solo scopo di trasmettere il piacere e la passione per il cibo. Per il Molise, la “stella” è stata assegnata a “Gli Alti Sapori di Antonio Beniamino, un’azienda che produce, trasforma e vende prodotti del territorio alto molisano a Capracottada oltre venti anni.

    Da alcuni anni, grazie alla collaborazione dei figli Luca e Loreto,  ai tartufi e ai prodotti a base di tartufo alto molisano si sono aggiunte le produzioni di legumi e cereali, come le famose lenticchie di Capracotta, (presenti anche a Expo)  il farro di montagna, le cicerchie e la roveja, con un intelligente lavoro di recupero delle antiche cultivar locali. Davvero un bel lavoro di conservazione e valorizzazione delle biodiversità alto molisane.

    in_negozioLa stella del Gambero Rosso conferisce prestigio e attribuisce il giusto merito al lavoro costante di ricerca della qualità e di selezione dei prodotti che “Gli Alti Sapori” portano avanti con passione, serietà, impegno e professionalità. E, infine,  anche una bella promozione per Capracotta e per l’intero territorio alto molisano.

    Vittorio Labanca 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.