CASTIGLIONE MESSER MARINO – Duecento anni di amore: quattro coppie festeggiano le nozze d’oro.
Grande festa oggi a Castiglione Messer Marino.
Antonio Liberatore ed Erminia Ciancone, Pietro Palucci e Lucia Sciartilli, Felice Lilli e Lilia Palucci, Alessandro Di Domenica e Maria Consilvio.
Sono gli sposi che oggi, a distanza di cinquant’anni da quel «sì» pronunciato sull’altare il 3 gennaio del 1966, hanno rinnovato le loro promesse d’amore e festeggiato insieme a parenti ed amici.
E per l’importante ricorrenza questa mattina il parroco, don Vincenzino Lalli, ha celebrato una messa per le quattro coppie, benedicendo nuovamente le loro fedi, la loro unione e le loro famiglie che nel frattempo si sono gioiosamente moltiplicate.
E dopo il sacro rito, parenti ed amici si sono spostati nei ristoranti per onorare, anche a tavola, gli sposi e le loro nozze d’oro.
L’Eco, che vive in prima linea gioie e dolori delle comunità dell’Alto Vastese, non poteva non dedicare un articolo di auguri agli sposi e alle loro famiglie. Auguri e congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto.
Anche perché, visti i tempi che corrono, festeggiare le nozze d’oro diventerà sempre più una rarità.
E le immagini delle quattro coppie saranno pubblicate anche sul prossimo numero cartaceo del mensile L’Eco dell’Alto Molise-Vastese disponibile presso l’edicola del paese.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011