AGNONE – Superman, Batman, Wonder woman, i supereroi arrivano a Villacanale. In concomitanza con il venticinquesimo anno dalla sua fondazione (28 aprile 1991), l’Associazione culturale “Nuova Villacanale” presenta il progetto WHP (Wonder Heroes Project). Così se “il Molise non esiste”, allora è proprio la patria dei supereroi.
Wonder Heroes Project andrà a colorare vecchie pareti spente con immagini fantastiche di grandi dimensioni, realizzate a pennello secondo i canoni della più classica pittura. A differenza del graffitismo, il progetto Street art creerà una vera e propria galleria a cielo aperto le cui tele saranno le mura messe a disposizione dai proprietari collocate in punti strategici per visibilità nella piccola frazione. Il tutto dovrebbe partire entro la fine del mese di maggio.
“Vogliamo creare una grande opera d’arte a cielo aperto – ammettono i promotori dell’iniziativa – perché così come negli occhi di chi vive questo territorio, il nostro paese resta sempre il più bello, colorato, fantastico ricordo che ognuno di noi conserva gelosamente nel suo cuore“.