Si disputerà giovedì 2 giugno in occasione della festa della Repubblica la settima edizione del torneo “l’Atene del Sannio” riservato alla categoria allievi (’99-’00). Sei le squadre che hanno aderito alla manifestazione organizzata nei minimi particolari dal responsabile del settore giovanile granata, Fernando Sica.
Così a darsi battaglia sul rettangolo del ‘Civitelle’ ci saranno Us Cantera Adriatica (Pe), Asd Roccaspinalveti (Ch), Asd Bagicalupo Vasto (Ch), Sport Village (Na), Celano Marsica (Aq) e i padroni di casa dell’Olympia Agnonese allenati da Giuseppe Meoli.
“L’evento, ormai un appuntamento fisso nel panorama regionale, rappresenta un’ottima vetrina sportiva per i tanti ragazzi che si parteciperanno – spiega Sica -. Infatti previsti numerosi addetti ai lavori pronti a segnalare i migliori elementi a club professionistici. Va ricordato – continua – che il torneo l’Atene del Sannio, oltre all’aspetto prettamente calcistico e di natura sociale, rappresenta un veicolo turistico per la cittadina”.
Per quanto concerne il regolamento, sono due i gironi dove sono state inserite le sei squadre. Nel primo: Agnonese, Roccaspinalveti, Celano. Nel secondo: Vasto, Cantera Pescara, Sport Village.
Le prime due classificate dei gironi disputeranno la finalissima prevista in serata. Il VII torneo l’Atene del Sannio inizierà a partire dalle 9,30, quando le squadre riceveranno il benvenuto da parte dell’assessore allo Sport del Comune di Agnone, Giuseppe Attademo e dai responsabili della manifestazione.