• News
  • Animali, a Frosolone sbarca la campagna “Fido…uno di noi”

    FROSOLONE – Il Comune di Frosolone, al fine di agevolare i cittadini detentori o proprietari di cani non ancora iscritti all’anagrafe canina, ha concordato con l’Asrem due giornate promozionali per la microchippatura gratuita dei cani che si terranno mercoledì 11 luglio dalle 9:30 alle 12:30 nella scuola elementare di San Pietro in Valle e mercoledì 13 luglio dalle 9:30 alle 12:30 presso l’ostello della gioventù di Frosolone.

    Il progetto ha l’obiettivo di censire la popolazione canina annullando il rischio di abbandono, il fenomeno del randagismo e favorendo il benessere stesso degli animali. Prima degli incontri è opportuno recarsi in Comune per ritirare il modello di iscrizione, reperibile anche sul sito della Regione Molise e del Comune di Frosolone e riconsegnarlo dopo la compilazione in modo da permettere una corretta organizzazione dell’evento.

    Tutte le iscrizioni successive a tali giornate dovranno essere effettuate a pagamento presso gli ambulatori Asrem o dai veterinari liberi professionisti convenzionati. L’iscrizione all’anagrafe canina è obbligatoria e che a riguardo saranno effettuati intensi controlli da parte delle forze di polizia. Per la mancata iscrizione all’anagrafe è prevista una sanzione amministrativa di € 77,47.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.