• In evidenza
  • Estorsione a Schiavi di Abruzzo, un uomo in manette

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Estorsione a Schiavi di Abruzzo, un uomo in manette.

    Un pregiudicato del posto, M.F. le sue iniziali, classe 1965, incastrato dai Carabinieri al comando del maresciallo Antonio Spinelli.

    Ha tentato di estorcere mille euro al proprietario di una bicicletta, utilizzando la tecnica conosciuta come “cavallo di ritorno”, ma è finito nella rete degli uomini dell’Arma e domani mattina sarà processato a Vasto per direttissima.

    L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha sottratto una bicicletta ad una persona del posto, per poi chiedere una somma in denaro in cambio della restituzione del bene. La vittima dell’estorsione si è rivolta ai Carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini e studiato una strategia di intervento.

    Le modalità sono state quelle che solitamente si vedono nei film d’azione. La vittima dell’estorsione, infatti, su consiglio dei Carabinieri, ha fotocopiato le banconote che avrebbe poi consegnato all’estorsore.

    I due uomini si sono incontrati in una località del paese e lì è avvenuta la cessione del denaro, in cambio della restituzione della bicicletta.

    I militari dell’Arma, appostati nelle immediate vicinanze, hanno fotografato lo scambio di denaro.

    Ad “affare” concluso l’intervento dei Carabinieri che hanno colto l’estorsore con le banconote, quelle fotocopiate in precedenza, ancora in tasca.

    Inevitabili sono scattate le manette. L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e domattina sarà processato per direttissima presso il tribunale di Vasto.

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.