CASTEL DI SANGRO – Vittoria per niente facile quella conquistata sul difficile campo del fanalino di coda Sassinoro. In terra beneventana i castellani conquistano l’intera posta in palio rifilando due reti grazie alla doppietta di Calvitti.
In una giornata in cui le intemperie l’hanno fatto da protagonista, rendendo ancora più difficoltoso il terreno di gioco, i giallorossi hanno sfoderato una prova di carattere. Subito due grane per Mister Varallo, costretto a sostituire due titolari in formazione (La Selva e Di Francesco) per problemi fisici a pochi minuti dall’inizio del match. I castellani però non si lasciano condizionare e iniziano a costruire. Le prove per il vantaggio le inizia Calvitti, che centra il bersaglio intorno alla mezz’ora. I padroni di casa provano una reazione, ma Perinetti non si fa sorprendere. Gli stessi, nel secondo tempo, provano il forcing, colpendo anche una traversa, ma ancora l’esperienza di Calvitti aveva messo al sicuro il risultato, per una vittoria che può considerarsi dal valore doppio tenuto presente i vari fattori, dal meteo alle condizioni del campo ostico già di per sé. La partita è stata diretta da Antonello Perrotti della sezione di Campobasso.
La quinta giornata di ritorno ha visto oltre a quella castellana, altre due vittorie esterne del Montenero e del La Pietra sui campi rispettivamente di Ateleta (0-2) e di Macchiagodena (2-3); l’unico pareggio del Sepino con il Miranda (1-1) e le due vittorie interne di De Sisto sul Sant’Angelo per 0-2 e del Masserie La Corte sul Giovani Morcone per 3-0. Proprio i molisani saranno i prossimi avversari dei giallorossi per un match che vale il vertice.
FORMAZIONE CASTEL DI SANGRO: Perinetti M., Di Fancesco D., Giannangeli S., Trilli L., Di Tommaso F., Petrocelli D., Buzzelli P. (Petrarca D.), Patete M., Pasquarelli D., Calvitti L., La Selva V.(Karanezi Fe.)(Iacobucci N.). A disposizione: Ferrante A., Panico A., Di Francesco F., Petrocelli L. All. Varallo F.
FORMAZIONE SASSINORO F.C.: Di Sisto L., Varchione G., Caruso A., Felice N., Picucci F., Rosucci G.(De Sisto G.), Di Sisto F. (Santucci C.), Martin Vetrone R., Persichelli M.( De Sisto F.), Cusano S., De Angelis E., Petti F., Santucci C., Cusano M., Di Sisto G., Dir. Mastrantuono P.
(Donatantonio Di Domenica)
Doppietta di Calvitti: il Castel di Sangro vince con il Sassinoro fanalino di coda
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.