I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, al termine di una specifica attività investigativa finalizzata all’identificazione dei responsabili di alcuni furti in appartamento avvenuti negli ultimi giorni ai danni di cittadini campobassani derubati dei propri gioielli e messi in atto con il medesimo modus operandi, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo, I.V. ventitreenne campobassano, per il reato di ricettazione.
Le indagini avviate a 360 gradi dai militari dell’Arma hanno permesso di accertare che il predetto ventitreenne aveva venduto alcuni gioielli risultati provento di furto al gestore di un compro oro il quale è risultato ignaro della loro provenienza illecita.
Acquisiti i predetti gioielli in quanto simili a quelli indicati in alcune denunce di furto presentate da cittadini campobassani negli ultimi giorni, si è proceduto a farli visionare ai predetti, tra i quali una anziana signora ha riconosciuto senza ombra di dubbio i gioielli che le erano stati sottratti dal suo appartamento e per tale motivo sono stati sottoposti a sequestro penale in attesa che le vengano restituiti.
Gli trovano gioielli rubati ad un’anziana, molisano denunciato per ricettazione
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.