AGNONE – Inaugurazione della mostra di arte creativa “Il colore delle emozioni” curata dagli alunni della scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto omnicomprensivo di Agnone. L’appuntamento è per domani, 7 giugno, nel chiostro di Palazzo San Francesco. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 20 giugno dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 12,30.
L’esposizione permetterà di ammirare i lavori artistici realizzati nei laboratori didattici dai piccoli e dai grandi, attraverso un percorso intenso, emozionante, che li ha visti coinvolti nella manualità e nella creatività come espressione delle esperienze acquisite durante l’anno scolastico.
Un percorso di crescita, di autonomia, di confronto, di integrazione e di acquisizione di competenze che si manifesta attraverso i lavori svolti in un luogo, il laboratorio, dove il sapere e il saper fare che si intrecciano nel visivo, valorizzando la diversità, la produzione di idee, l’espressione delle proprie emozioni, la capacità immaginativa, l’attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, la capacità di lavorare in gruppo e la conoscenza dell’ambiente in cui si opera.