• News
  • Libretti sanitari, rinnovo impossibile al distretto di Castiglione

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Libretti sanitari, rinnovo impossibile al distretto di Castiglione Messer Marino.

    La segnalazione dell’ennesimo disservizio o meglio di un servizio che non viene più erogato presso il distretto sanitario di Castiglione Messer Marino arriva da decine di lettori che si sono rivolti invano agli uffici della struttura locale nel tentativo di rinnovare il libretto sanitario.

    Operatori della ristorazione, baristi e via elencando, dei vari centri dell’Alto Vastese sono stati dirottati a Vasto. Sessanta chilometri ad andare e altrettanti per tornare per una operazione banale come il rinnovo di un documento.

    “Il rinnovo avviene ogni tre anni e in passato si faceva a Castiglione, raccogliendo anche la gente dei paesi vicini. – spiegano gli utenti – Ora invece tutti vengono dirottati a Vasto. La motivazione è che non si raggiunge un bel numero, cosa evidentemente falsa. E così chi ha necessità deve per forza andare a Vasto. Due volte per le lezioni e un’altra volta per l’esame. A che serve un distretto sanitario che non eroga più servizi? Farebbero più bella figura se lo chiudessero del tutto”.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.