TORNARECCIO (CH) – È ancora possibile iscriversi alla sesta edizione della Scuola di Mosaico, il corso ideato dall’Associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio, che da anni cura il museo a cielo aperto fatto di novanta mosaici installati in tutto il paese.
La Scuola si svolgerà dal 21 al 26 agosto prossimi nel polo museale del centro storico, sotto la guida dei maestri ravennati Marco Santi – che ha realizzato tutti i mosaici installati a Tornareccio – eRosanna Fattorini, e dell’artista parigina Beatrice Serre. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di questa antichissima arte, e realizzeranno proprie opere sotto la guida costante dei docenti. Inoltre, ci si può iscrivere anche microcorsi di mezza giornata per imparare a realizzare splendidi gioielli mosaici grazie alla presenza dell’artista Serre.
I corsi saranno personalizzati e dunque potranno partecipare bambini e adulti, alle prime armi o già con esperienza ma desiderosi di approfondire la tecnica.
Una Scuola già affermata: come in passato, infatti, parteciperanno corsisti anche dall’estero. Quest’anno sono attese due partecipanti inglesi e una spagnola.
La settimana si concluderà con una mostra finale dei lavori realizzati (che rimarranno ai corsisti) e una grande festa con la consegna degli attestati di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni contattare Michele Berardi, direttore della Scuola, al numero 320 8833357 o Romeo Mantenuto al numero 328 5612563. Mail scuola@unmosaicopertornareccio.it.
Altre info sulla pagina Facebook Ama Amici del Mosaico Artistico.