CASTIGLIONE MESSER MARINO – Riceviamo dal sindaco di Castiglione Messer Marino, Felice Magnacca, e pubblichiamo:
Carissimi concittadini e concittadine, intendo porgervi i più sinceri ed affettuosi Auguri di Buon Natale e di Felice Anno 2019.
Ci diciamo “auguri” perché speriamo sempre che qualcosa migliori, sia più bello, più pieno di significato per noi e per le persone a noi più care.
In questo anno e mezzo di amministrazione, abbiamo profuso una notevole energia, entusiasmo e voglia di fare nella gestione della cosa pubblica. Il lavoro svolto, i progetti, andranno avanti, dispiegando azioni concrete e i vuoti trovati saranno colmanti con il determinato impegno di tutti. Una sola cosa chiedo ai cittadini: di essere comprensivi e di non giudicare l’azione amministrativa per partito preso, o della risoluzione del problema sotto casa propria.
E’ chiaro che l’azione amministrativa non possa raccogliere un unanime consenso; ma deve essere altrettanto chiaro che noi lavoriamo tutto il giorno con impegno e passione. Vi sono diversi problemi, penso al miglioramento dei servizi, della viabilità. Il percorso sarà lungo e impervio, ma son sicuro che con l’aiuto di una cittadinanza attiva e responsabile ce la faremo a realizzare un paese migliore.
Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti Voi, la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso un nuovo anno.
Auguri a tutti i cittadini della nostra comunità, a tutti coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai nostri ragazzi e ragazze che desiderano e meritano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni.
Vorrei ringraziare l’intero Consiglio, la Giunta, il personale del comune per la costante vicinanza al alla mia persona, per il lavoro che quotidianamente svolgono nell’interesse pubblico, e che in più occasioni, hanno saputo indicarmi la giusta via ogni qual volta ne abbia avuto bisogno.
Grazie di cuore al nostro Parroco Don Vincenzo Lalli, al Diacono Mario Lungo Salvatore, che con azioni quotidiane e parole, uniscono, ed elevano la nostra fede in Dio.
Ringrazio di cuore le forze dell’Ordine, il Maresciallo Francesco Tommasetti al comando della Locale Stazione Carabinieri di Castiglione, insieme ai propri sottoposti. Negli ultimi mesi gli uomini dell’Arma, hanno lavorato intensamente, e continuano con determinazione, nell’attività repressiva e di controllo del territorio, per garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini. Un vivo apprezzamento e riconoscenza dell’impegno profuso, nelle ultime operazioni contro la criminalità organizzata condotte sul territorio, che hanno messo in evidenzia l’impegno e l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri, del Comando Compagnia di Atessa, del Comandante Capitano Marco Ruffini, e del Comando Provinciale dell’Arma guidato dal Colonnello Forleo. Grazie al lavoro svolto, sono orgoglioso di poter dire che siamo sulla strada giusta, ossia quella di far sentire al cittadino la presenza e l’attenzione delle Istituzioni.
Ringrazio, infine, le Istituzioni pubbliche e private, scuole, associazioni di volontariato, gruppi e comitati, che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione il proprio tempo, l’impegno e la voglia di fare, per il bene comune della collettività. L’unità di obiettivo e l’amore per le comunità castiglionese, debbono superare ogni steccato ideologico o campanilistico.
Formulo a tutti, infine, l’augurio che la serenità del Santo Natale possa accompagnarci nel nuovo anno, guidandoci nelle avversità, rendendoci più forti e saggi.
IL SINDACO
Felice MAGNACCA