AGNONE – Si sono ritrovati presso il ristorante “Le Panche” di Pescopennataro a chiusura della stagione calcistica che ha assicurato la permanenza dell’Olympia Agnonese nel campionato di serie D. E’ così che gli appartenenti del gruppo Fedayn, zoccolo duro del tifo organizzato, fondato nel 1994, hanno deciso di trascorrere l’ennesima serata all’insegna dell’amicizia.
Tra cori da stadio, battimani, sfottò agli avversari, sciarpate, i responsabili del gruppo hanno ribadito pieno appoggio alla causa granata “a difesa della maglia e della città”. Tra i presenti anche la bandiera e storico capitano Antonio Orlando più volte invocato durante il conviviale che tra l’altro ha visto il taglio della torta con impresso il simbolo del sodalizio attivo anche su altri fronti.
“Il nostro invito – hanno ribadito i capi del gruppo – è quello che sempre più giovani possano avvicinarsi agli ideali ultras nonché la domenica seguire le gesta dell’Agnone in casa e in trasferta. Non abbiamo padroni a cui sottometterci e prima di tutto viene la maglia. Chi sente di avere nel sangue queste prerogative è un nostro fratello”.
Il momento di maggiore emozione è arrivato quando a prendere la parola i due ultras Alfredo Iaciancio e Felice Cerbasi che hanno ricordando la nascita del gruppo, le prime trasferte, le tante coreografie e i momenti di difficoltà attraversati. “La fede verso questi colori supera ogni ostacolo – hanno detto – facciamo in modo di continuare la nostra esperienza sempre a testa alta”. Tra meno di un anno i Fedayn Agnone festeggeranno il venticinquesimo anniversario di attività.