• In evidenza
  • Auto in fiamme in galleria: spento l’incendio, Trignina resta chiusa per verifiche tecniche

    CIVITANOVA – Un’autovettura è andata in fiamme mentre stava percorrendo la statale 650 nei pressi di Civitanova del Sannio (IS). Fortunatamente non si sono state vittime né feriti. I Vigili del Fuoco, dopo la chiamata di soccorso si sono immediatamente diretti nella galleria con due squadre, una proveniente dalla Sede Centrale di Isernia e una dal distaccamento di Agnone, in modo da tentare di entrare in galleria almeno da una lato, poiché in questi casi è notevole la quantità di fumo prodotta e generalmente per effetto della ventilazione solo lato è accessibile mentre l’altro è completamente invaso dal fumo. La squadra di Isernia è riuscita ad effettuare una rapida perlustrazione dei luoghi a piedi con autoprottetori per verificare eventuali persone in galleria, mentre l’autovettura è stata spenta dalla squadra di Agnone che è riuscita ad avvicinarsi con il mezzo quanto necessario per poter stendere le manichette e spegnere il mezzo.
    Sono in corso le operazioni di rimozione della autovettura al fine di ripristinare la viabilità.

    La strada statale 650 “di Fondo Valle Trigno” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Civitanova del Sannio, in provincia di Isernia, a causa di un veicolo incendiato all’interno della galleria “Monte La Russa” (dal km 17,500 al km 18,200).

    Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.

    L’incendio è stato spento e non ha causato feriti. Al momento sono in corso le verifiche tecniche agli impianti e alla struttura da parte dei tecnici Anas (Gruppo FS Italiane) per verificare l’eventuale necessità di interventi di ripristino degli elementi danneggiati dall’incendio e ripristinare la circolazione in piena sicurezza.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.