• In evidenza
  • Calcio: Agnonese nella tana della Samb, Cantoro: “E’ dura, ma ci crediamo”

    AGNONE. “E’ dura, ma noi ci crediamo”. Sono le parole di Lucas Cantoro, attaccante dell’Olympia Agnonese appena terminata la rifinitura del sabato mattina. Domani i granata, ultimi in graduatoria, sono attesi da una trasferta sulla carta proibitiva, come quella di San Benedetto del Tronto annuncia di essere. A parlare i numeri che vedono l’undici di Silvio Paolucci terzo in classifica e con il miglior attacco del girone F (37 reti all’attivo). Cantoro, centravanti navigato, alla vigilia del match carica la squadra. “Bisogna giocarsela a viso aperto non dando peso alla classifica. Per uscire indenni dal Riviera delle Palme non basterà disputare una semplice gara, occorrerà dare il massimo, correre di più dei nostri avversari e lottare su ogni pallone”. Marco Palazzo (nella foto), il tecnico della juniores subentrato al posto di Giuseppe Donatelli, andrà in panchina in attesa di ufficializzare il nuovo tecnico (Marco Schenardi è ad un passo dall’accettare l’incarico, ndr). Quest’anno Palazzo, complice una squalifica di due turni a Donatelli, è alla terza presenza sulla panchina dei granata. Nelle precedenti apparizioni il bilancio è in parità: una sconfitta (Amiternina) e una vittoria (San Nicolò). Nelle Marche, il tecnico molisano, dovrà rinunciare a pedine importanti quali Vincenzo Ricamato e Marco Pettrone, entrambi squalificati per somma di ammonizione. Al loro posto scalpitano l’under Lisi e il nigeriano Ibe. Tra le mura amiche la Sambenedettese vanta uno score da far paura a chiunque: sette vittorie, una sola sconfitta ad opera del Campobasso e nessun pareggio.  In più Paolucci potrà contare su tutti gli uomini della rosa. Insomma per l’Olympia l’impresa appare davvero ardua. Non resta che affidarsi alle parole di Cantoro: “Sarà dura, ma ci crediamo”. Arbitrerà l’incontro il signor Gabriele Citarella della sezione di Matera. Fischio d’inizio alle ore 14,30.

    Il programma e gli arbitri di domenica: Castelfidardo – Alma Juventus Fano (Daniele Perenzoni di Rovereto), Chieti – Termoli (Vincenzo Adriano Catucci di Foggia), Citta’ Di Campobasso – Jesina (Gianpiero Miele di Nola), Maceratese – Celano Marsica (Giuliano Parrella di Battipaglia), Matelica – Civitanovese (Gabriele Agostini di Bologna), Recanatese – Citta Di Giulianova (Gianluca Bariola di Piacenza), Sambenedettese – Olympia Agnonese (Gabriele Citarella di Matera), San Nicolo Calcio Teramo – Fermana (Andrea Bendandi di Ravenna), Vis Pesaro – Amiternina Scoppito (Michele Di Cairano di Ariano Irpino).

    La classifica: Maceratese 39, Alma Juventus Fano e Civitanovese 37, SAMB 33 , Campobasso * 29, Matelica 28, Chieti 26, Jesina e San Nicolò Teramo 25, Giulianova 20, Amiternina e Fermana 19, Recanatese 18, Castelfidardo 16, Vis Pesaro 12, Celano Marsica e Termoli * 11, Olympia Agnonese 10.
    *= Una gara (Campobasso-Termoli) in meno. Si recupera il 14 gennaio.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.