• Top news
  • Calcio serie D, Agnonese a Jesi con il dubbio Pifano

    Squadra che vince non si cambia. A Jesi sarà la stessa Agnonese che ha avuto la meglio sulla Vis Pesaro. Senza il centrocampista under Guadalupi (rientrerà tra due settimane),  l’unico dubbio è quello relativo all’inserimento dal primo minuto di Pifano (in foto) non al top della forma. Al suo posto pronto Litterio.  Inoltre torna a disposizione il centrale difensivo Chiochia che ha finito di scontare le tre giornate di squalifica.  Nelle Marche i granata proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi arrivati a otto giornate. Un ruolino di quattro vittorie (in settimana dovrebbe arrivare il successo a tavolino contro il Monticelli, ndr) e altrettanti pareggi che di fatto ha riacceso le speranze di salvezza diretta. Merito della cura Di Meo, imbattuto sulla panca degli alto molisani, ma soprattutto di un gruppo tornato ad esprimersi a ottimi livelli come dimostrato domenica scorsa. Fondamentale, come ripetuto in settimana dal tecnico pugliese, sarà non abbassare la guardia. A quattro giornate dalla conclusione della stagione tornare da Jesi con un risultato positivo è di vitale importanza. Apparentemente i padroni di casa, con 42 punti in classifica e privi dell’attaccante Ragatzu, ancora infortunato, non hanno più nulla da chiedere al campionato. Ma come recita un vecchio adagio: fidarsi è bene non fidarsi è meglio. L’arbitro del match sarà Sajmir Kumara della sezione di Verona.

    Il programma e gli arbitri di domenica 17 aprile: Alma Juventus Fano-Castelfidardo (Giulio Bonaldo di Conegliano), Amiternina Scoppito-Teramo (Francesco Carrione di Castellammare di Stabia), Citta Di Giulianova-Fermana (Aniello Rainone di Nola), Folgore Veregra-Chieti (Alberto Catastini di Pisa), Isernia-Avezzano (Marco Guarnieri di Empoli), Jesina-Olimpia Agnonese (Sajmir Kumara di Verona), Matelica-Città Di Campobasso (Gabriele Nube di Mestre), Recanatese-Sambenedettese (Valentina Finzi di Foligno), Vis Pesaro-Monticelli (Thomas Miniutti di Maniago).

    La classifica: Sambenedettese *72; Fano 56; Matelica 54; Campobasso 51; Recanatese 47; Fermana 43; San Nicolò, Jesina 42; Chieti 41; Vis Pesaro, Avezzano 38; Castelfidardo, Monticelli 35; Agnonese 34; Isernia 33; Folgore 30; Amiternina 24; Giulianova 23. * Sambenedettese promossa in C

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.