AGNONE. Al via la nuova campagna soci 2015 del Cenacolo Culturale Camillo Carlomagno. Il presidente dell’associazione Giuseppe De Martino e il padre spirituale, Don Onofrio Di Lazzaro, in una lettera, rivolgono un accorato appello alla cittadinanza.
Carissimo socio, carissima famiglia, la nostra associazione sta tentando con molti sacrifici e il determinato impiego del consiglio direttivo, di dare una svolta alla vita sociale ed alle attività che sono state prerogativa per decenni del nostro sodalizio: il teatro con la compagnia 4C, Giocondieri, Teatro Comico degli Abruzzi, il giornale L’Eco de L’Alto Molise, il gruppo folkloristico, l’Università delle Generazioni, il Gruppo musicale e la sezione emigrazione.
Abbiamo una sede sociale che è stata ristrutturata e che al momento è fruibile al suo primo piano grazie all’impegno di alcuni volontari. Avremo bisogno, per accogliere i nostri ragazzi, nel loro interesse, di attrezzare anche il piano terra e la mansarda che necessitano di piccoli interventi strutturali che hanno il loro costo.
Per quanto riguarda le attività, anche queste hanno bisogno di un aiuto finanziario per essere rilanciate e per ritornare ad essere quel bacino di giovani che hanno vissuto nel corso degli anni quelle esperienze per loro istruttive e indimenticabili.
Per questo siamo a chiedere a tutte le famiglie socie un impegno di 5 euro al mese, al fine di sostenere il Cenacolo Culturale Camillo Carlomagno.
Fiduciosi della vostra generosità per il rilancio e la crescita della nostra associazione, auguriamo un buon anno all’insegna della fraternità francescana.
Giuseppe De Martino
don Onofrio Di Lazzaro