• In evidenza
  • Differenziata: + 12,4 per cento, Castiglione proclamato “Comune Rifiuti Free”

    «Grazie alla collaborazione quotidiana dei cittadini e all’ottimo lavoro della Società Eco. Lan, Castiglione Messer Marino è “Comune Rifiuti Free“, ciò significa che ogni cittadino ha prodotto al massimo 75 chili di secco residuo nel 2020».

    E’ il commento entusiastico dell’amministrazione comunale guidata da Felice Magnacca dopo la pubblicazione delle classifiche dei cosiddetti Comuni ricicloni, quelli cioè che riescono a differenziare i rifiuti meglio degli altri.

    «Ogni anno Legambiente premia i comuni virtuosi, – spiegano ancora dal Comune di Castiglione – ossia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata».

    E grazie alle politiche di sensibilizzazione poste in essere dal Municipio e alla collaborazione degli castiglionesi si è registrato un incremento del 12,4% della raccolta differenziata rispetto ai dati degli anni precedenti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento