• News
  • Frane e isolamento, Castiglione si mobilita

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Frane e isolamento, Castiglione si mobilita.

    Domani pomeriggio un incontro pubblico per pianificare azioni di protesta.

    E’ previsto per domani pomeriggio, domenica, a partire dalle ore 16, un incontro pubblico sul tema frane, viabilità e isolamento. L’incontro avverrà presso la sede della palestra comunale di Castiglione Messer Marino.

    Si tratta di un’iniziativa di alcuni cittadini, tra i quali Marialaura Magnacca, stanchi delle continue promesse dei politici e dello stato di completo isolamento in cui versa l’Alto Vastese a causa delle provinciali chiuse per frane.

    «Le istituzioni ci hanno abbandonato e le persone a cui è stata data fiducia con i nostri voti ci hanno tradito. – scrive Marialaura Magnacca su facebook – La Regione Abruzzo è in ginocchio e con essa noi cittadini, privati dei servizi essenziali come la viabilità e la sanità. Dobbiamo svegliarci, gridiamo il nostro malcontento. Il mio invito è quello di non versare il bollo auto per l’anno 2015 alla Regione Abruzzo. Svuotiamo le casse di questo ente che non ha più cura dei suoi cittadini. Diamo loro modo questa volta di poter dire: “Non ci sono soldi! “, ma almeno ce li teniamo in tasca».

    Tra le ipotesi di protesta anche quella di un clamoroso blocco stradale sulla fondovalle Sangro.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.