AGNONE – Due promesse in erba alle fasi nazionali di karate che si terranno il prossimo 14 aprile ad Osimo (Ancona). Si tratta di Gabriel Venditti, dieci anni e Aurora Marino, appena sei anni, che hanno superato a pieni voti le qualificazioni del campionato italiano di karate, categoria children, tenutesi a Cervinara (Avellino) il 17 e 18 marzo scorso.
Nella località campana, dove sono approdati i migliori atleti del sud Italia, guidati dal maestro isernino Cosmo D’Andrea, cintura nera quinto dan, i due campioncini agnonesi hanno dato prova della loro bravura nelle specialità di kata e kumite. Entrambi sono stati promossi a pieni voti alle fasi finali nazionali che si svolgeranno nella località delle Marche dove sono attesi i migliori atleti d’Italia.
“Un risultato eccezionale – spiega Antonio Fagnani, titolare della palestra Fitness Planet dove di allenano Gabriel e Aurora – se si pensa che pratichiamo questa disciplina da appena dodici mesi. Un grande plauso va al maestro D’Andrea, tecnico preparatissimo che ha saputo trasmettere i veri valori dello sport ai nostri ragazzi nonché insegnare loro tecniche e regole della nobile disciplina del karate. I risultati ottenuti a Cervinara per noi rappresentano un punto di partenza su cui continuare a lavorare con entusiasmo e passione”.