AGNONE – Come trasformare la presentazione di un libro nella celebrazione delle eccellenze di un territorio. Accadrà venerdì 29 aprile ad Agnone, nella nuova sala convegni di Palazzo Bonanni nel cuore del centro storico, alle ore 17.30.
La scrittrice Gioconda Marinelli e il viticoltore Antonio Valerio, infatti, presenteranno il volume: “Nel nome del Vino” scritto da loro a quattro mani e pubblicato lo scorso mese di dicembre per la casa editrice “Homo Scrivens”.
A seguire, quattro prodotti dell’agroalimentare agnonese saranno presentati in abbinamento a due dei vini scelti tra quelli dell’azienda “Campi Valerio”, unica cantina della provincia di Isernia. Cultura enogastronomica e letteratura si sposeranno, dunque, per una serata che rimarrà a lungo nella memoria e… nelle papille gustative dei partecipanti.
La serata è organizzata nell’ambito degli eventi previsti da “Il Sabato del Villaggio” iniziativa a cura della Biblioteca Labanca in collaborazione con il Centro Studi Luigi Gamberale e sotto l’egida dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Agnone.