• News
  • Maltempo: stop ai mezzi pesanti sulla statale 16 in Abruzzo

    Maltempo, Anas: intense nevicate dalla notte scorsa nelle regioni del Centro Italia. Proseguono gli interventi delle squadre Anas sui tratti stradali nonostante le condizioni meteo particolarmente avverse.
    Divieto di circolazione dei mezzi pesanti sulla SS16 Adriatica in Abruzzo per ordinanza emessa dalla Prefettura.

    Dalla notte scorsa si sono intensificate le nevicate soprattutto nelle regioni del Centro Italia. Nonostante le condizioni meteo particolarmente avverse e caratterizzate da bufere di neve, proseguono senza sosta gli interventi su strada degli uomini e dei mezzi Anas, in particolare Abruzzo, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Toscana per garantire la transitabilità e prevenire qualsiasi disagio alla circolazione.

    In Abruzzo è chiusa per forti nevicate la strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia” in provincia dell’Aquila. Resta inoltre chiusa la strada statale 5 “Tiburtina Valeria” tra le località di Collarmele e di Castelvecchio Subequo (AQ).
    Rallentamenti per forti nevicate e mezzi in azione sulle strade statali in provincia di Teramo: SS80 “del Gran Sasso d’Italia”, SS81 “Piceno Aprutina” e SS80racc “di Teramo”.
    Sulla Statale 16 “Adriatica” è in vigore il divieto di circolazione dei mezzi pesanti per le ordinanze emesse dalle Prefetture di Chieti, Teramo e Pescara.

    In Molise, dopo le forti nevicate della notte scorsa, Anas sta garantendo la percorribilità di tutte le statali; attualmente stanno proseguendo le operazioni di pulizia delle pertinenze stradali, delle aree di sosta, dei golfi di fermata e la rimozione delle stalattiti dalle volte delle gallerie in particolare lungo le strade statali 650 “Fondo Valle Trigno”, 87 “Sannitica” e 17/VAr Variante Isernia-Castel di Sangro.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.