• In evidenza
  • Marolda, gol da cineteca: l’Agnonese supera anche l’ostacolo Jesina

     

                                        

    E segna sempre lui. La decima perla stagionale di Tomamso Marolda regala tre punti importantissimi all’Olympia Agnonese che allunga a quattro gare la striscia di risultati positivi. Ottimo primo tempo quello disputato dai ragazzi di Paolucci che dopo il successo di Pesaro torna a schierare il 5-3-2. Padroni di casa subito vicino al gol al 13’ con Jallow che, favorito da un rimpallo in area, si presenta a tu per tu con Niosi, ma fallisce incredibilmente. Ancora granata pericolosi al 22’, quando una punizione di Di Ronza dalla destra non viene sfruttata a dovere in area prima da Chiochia e poi da Jallow che arrivano entrambi in ritardo sulla sfera. La replica dei marchigiani, privi degli squalificati Fatica e Calcina, è tutta racchiusa nel colpo di testa dell’ex Termoli Ragatzu al 28’,  Mancino si esalta e mette sopra la traversa. Scocca l’ora di Marolda che al 37’ servito al limite dell’area da Di Lollo , prende la mira e toglie le ragnatele dal sette. ‘Civitelle’ tutto in piedi per applaudire il bomber granata che corre ad abbracciare in panchina Carpentino, il quale, prima della gara, gli aveva pronosticato la prodezza. L’Agnonese non si accontenta e Pifano cerca il bis al 41’, questa volta Niosi ci mette una pezza salvando in corner. Nella ripresa accade poco o nulla con gli altomolisani che amministrano saggiamente il vantaggio, mentre la Jesina non riesce a sfondare il fortino eretto da Cossu e compagni. Anzi a nove minuti dalla fine con la Jesina ridotta in dieci per via dell’espulsione di Carnevali, è Acampora su calcio di punzione a sfiorare il raddoppio. Finisce tra gli applausi del pubblico. Ora l’Agnonese è attesa da due trasferte consecutive contro la Sambenedettese e San Nicolò. Incontri sulla carta proibitivi anche se Silvio Paolucci a fine gara ha detto che in questo campionato può succedere di tutto.  Staremo a vedere. Nell’attesa martedì primo dicembre si riapre il mercato e la società di Franco Marcovecchio è pronta ad assestare un paio di colpi importanti.

    IL TABELLINO: 

    OLYMPIA AGNONESE – JESINA 1-0

    Reti: 37’ Marolda

    Ol. Agnonese (5-3-2): Mancino 6,5; Pifano 6,5 Cossu 6,5 Chiochia 6,5 Di Ronza 6,5 Litterio 6,5; Di Lollo 7 Acampora 6 D’Ambrosio 6; Marolda 7,5 Jallow 6. A disp.: Chiavaroli, Carpentino, Padovano, Scarano, Romanelli, Faggiano, Martignetti, De Martino. All. Paolucci

    Jesina (4-3-3): Niosi 6; Sassaroli 6 Carnevali 5,5 Tafani 6 Cardinali 6 (87’ Alessandroni sv); Arati 6 Frulla 6,5 Piersanti 6 (59’ Pierandrei 6); Ragatzu 5,5 (55’ Sanpaolesi 5) Trudo 5 Cameruccio 5. A disp.: Cecchini, Marini, Serantoni, Ambrosi, Strappini, Compagnucci. All. Bugari

    Arbitro: De Girolamo di Avellino (Nasti-Imparato)

    Note: 500 spettatori circa (10 tifosi da Jesi). Al 78’ allontanato dalla panchina dell’Agnonese il dirigente Marinelli. All’80’ espulso Carnevali per doppia ammonizione. Ammoniti: Carnevali, Cossu, Niosi, Di Lollo, D’Ambrosio, Jallow, Acampora. Angoli: 2-5. Recupero: 0+4’.

    I risultati: Castelfidardo-Fano 0-2, Chieti-Folgore Veregra rinviata, Campobasso-Matelica 1-2, Fermana-Giulianova 2-2, Monticelli-Vis Pesaro 1-1 (giocata venerdì), O. Agnonese-Jesina 1-0, Sambenedettese-Recanatese 1-1, Avezzano-Isernia 2-1, San Nicolò-Amiternina 1-1 (giocata ieri).

    La nuova classifica: Sambenedettese 32; Fano 25; Matelica 24; San Nicolò 23; Folgore 21; Monticelli 20; Isernia, Avezzano 19; Jesina, Chieti 18; Campobasso, Castelfidardo, Fermana, Recanatese, Agnonese 16; Vis Pesaro, Amiternina, Giulianova 12. Una partita in meno per Chieti e Folgore.

    Il prossimo turno: Amiternina-Avezzano, Fano-Monticelli, Folgore Veregra-Fermana, Giulianova-Campobasso, Isernia-Castelfidardo, Jesina-San Nicolò, Matelica-Vis Pesaro, Recanatese-Chieti, Sambenedettese-Olympia Agnonese.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.