Il generale di brigata Pierluigi Genta, presidente nazionale dell’associazione Artiglieri d’Italia, sarà presente nei prossimi giorni a Poggio Sannita in occasione dell’inaugurazione del monumento ai caduti e della nuova rotatoria.
Il piccolo centro dell’Alto Molise ospiterà, il prossimo 20 aprile, a partire dalle ore 10,30, la cerimonia di inaugurazione della nuova rotatoria e del monumento ai caduti che è stato oggetto di un importante intervento migliorativo. L’ammassamento è previsto nel piazzale di via Roma, dove avverrà l’accoglienza dei partecipanti ad opera del sindaco Giuseppe Orlando e del vicesindaco Tonino Amicone, insieme al resto dell’amministrazione comunale. Subito dopo le operazioni di accoglienza si procederà con il taglio del nastro delle nuove opere pubbliche realizzate e con la contestuale benedizione della rotatoria.
Alle 11,15 precise è previsto l’alzabandiera e a seguire la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti. Al termine, prima di un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale, gli interventi e i saluti delle autorità civili e militari. Il generale Genta sarà affiancato da Domenico D’Onofrio, presidente della locale sezione dell’associazione Artiglieri d’Italia.