ANSA) – ISERNIA, 26 feb – La temperatura a Capracotta (Isernia) è scesa a meno 10 gradi, ma la percezione individuale è ancora più bassa. Imperversa la bufera soprattutto a Prato Gentile dove ci sono gli impianti sciistici e la neve si avvia a raggiungere quota due metri. Il paese non è isolato e le strade sono percorribili. Gli studenti di Capracotta che frequentano le scuole superiori a Isernia si erano messi in viaggio poiché la comunicazione della chiusura è arrivata dopo le 7 di questa mattina. Il pullman, quindi, si è fermato a Staffoli per consentire ai ragazzi di tornare indietro con un altro mezzo arrivato dopo circa 30 minuti.
NEVICA OVUNQUE
Nevica da questa mattina su gran parte del Molise anche a quote relativamente basse. Scuole chiuse in una sessantina di Comuni tra cui Campobasso e Isernia.
Diversi sindaci hanno disposto la sospensione delle attività didattiche anche per la giornata di domani. Quello che preoccupa di più è il ghiaccio presente su molte strade. All’opera i mezzi spargisale, ma si raccomanda la massima prudenza su tutte le arterie e, soprattutto, lungo i viadotti e all’uscita dalle gallerie. In nottata a Campobasso la temperatura registrata è stata di 5 gradi sotto lo zero.