• In evidenza
  • Paglione e gli agnelli di Capracotta… finiscono su Radio24

    CAPRACOTTA – Paglione e gli agnelli di Capracotta finiscono su Radio24.

    Il “caso” mediatico sollevato dall’Eco sarà esaminato domani mattina alle ore 10 circa nel corso del programma radiofonico “I Funamboli” Condotto da Alessandro Milan, Veronica Gentili e Leonardo Manera.

    L’Eco, si sa, arriva lontano e dai monti dell’Altissimo Molise è rimbalzato fino alla redazione del programma “I Funamboli” su Radio 24, la radio collegata a “Il Sole 24 Ore”.

    Il presunto “caso” è ormai noto ai nostri lettori: il post pubblicato su Facebook dal sindaco del paese della Pezzata, il veterinario Candido Paglione, con il quale il primo cittadino invitava a salvare un pastore… mangiando un agnello.

    Un post scontato e banale, forse involontariamente provocatorio, che ha suscitato le ire dei soliti ipocriti benpensanti  e crapuloni che a Pasqua si abbuffano di agnello alla brace, meglio se dell’Alto Molise, ma guai a dirlo in giro. Perché il solo fatto di ipotizzare che un agnello possa essere macellato per finire nel forno o sulla brace, la sua fine “naturale” nell’ottica dell’allevamento, risulta politicamente scorretto. 

    Comunque domani l’Alto Molise e Capracotta in particolare avranno qualche minuto di ribalta nazionale in diretta sulla seguitissima Radio 24, per colpa… o grazie all’Eco.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.