• News
  • Rifiuti: imbecilli in azione sulla provinciale Schiavi-Castiglione

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Imbecilli in azione sulla provinciale Schiavi-Castiglione: l’abbandono di rifiuti continua incontrastato.

    E’ proprio vero, gli imbecilli sono sempre in azione, in servizio permanente effettivo. Lungo la provinciale che collega Schiavi a Castiglione Messer Marino, pochi chilometri dopo l’abitato di Schiavi, qualcuno di questi soggetti ha pensato bene di utilizzare la scarpata come discarica. E così, sporgendosi al di fuori del guardrail è possibile ammirare due materassi, avvolti come salami per essere facilmente trasportati in auto evidentemente, abbandonati tra la vegetazione.

    Un comportamento incivile e penalmente rilevante di chi non ha un briciolo di senso civico.

    E i Comuni cosa fanno per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti e speciali? E’ attiva a Schiavi, ad esempio, una raccolta differenziata degli ingombranti? Non ci risulta. Non ci sono cartelli, indicazioni, comunicazioni da parte dell’ente. E comunque, anche se fosse attivo, evidentemente lo sanno in pochi perché altrimenti non si spiega il comportamento di chi abbandona i rifiuti nell’ambiente, rischiando una denuncia penale, mentre potrebbe avvalersi del servizio di raccolta posto in essere dal Municipio.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.