• In evidenza
  • Sanità, chiude il distretto base di Agnone

    AGNONE – Il distretto sanitario di base dell’Asrem di Agnone saluta il direttore Serafino Fazio che ha operato per oltre tre anni quale responsabile del servizio. Disponibile, preparata e benvoluto da tutti, ha compreso sin dall’inizio le esigenze e le problematiche del territorio e del personale dipendente non entrando mai in contrasto con nessuno e cercando di dare il più possibile sotto il profilo dei servizi al territorio dell’Asrem di Agnone.

    Laureato in medicina, Fazio è dirigente medico del servizio di Igiene Pubblica dell’Asrem del capoluogo regionale prese servizio presso l’Asrem di Agnone il 2 febbraio 2014. Il direttore del distretto sanitario di base certamente lascia un ottimo ricordo fra tutti gli operatori di un servizio dedito soprattutto al territorio. Al momento, in sostituzione di Fazio che ha terminato l’incarico da l’altro ieri (27 giugno), è stata incaricata come massima referente del servizio la dirigente Rosetta Iorio in attesa che l’Asrem nomini i nuovi direttori dei distretti di base di Campobasso, Isernia e Termoli che, con Fazio, sono decaduti.

    Da quanto decretato dall’Asrem centrale non si prevede dunque uno specifico e nuovo direttore per il distretto sanitario altomolisano che significa il definitivo accorpamento di Agnone con Isernia ora anche sotto il profilo sanitario-distrettuale. Tutti gli uffici distrettuali al momento occupano il primo piano dell’ospedale San Francesco Caracciolo.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.