PIETRABBONDANTE. Ornella Muti, Edoardo Siravo, Marco Morandi, Adriana Palmisano, Deborah Caprioglio, Martufello, sono solo alcuni degli attori che si esibiranno al 40° Sannita Teatro Festival che andrà in scena nel teatro sannita di Pietrabbondante dal 26 al 16 agosto. In tutto dieci spettacoli a pagamento più tre che saranno rappresentati gratuitamente (7-9-11 agosto) in largo Ciro Menotti. La direzione artistica è affidata al Mario Baldini.
Si parte il 26 luglio con la “Grande Magia” una commedia di Edoardo De Filippo, i cui ricavi saranno devoluti in favore dell’Unitalsi. Poi si proseguirà il giorno 28 con un classico dell’autore latino Plauto, a cura di Siravo “Miles Gloriosus”; ancora, il 30 andranno in scena le “Molifonie” della band il Tratturo e, anche in questo caso, il costo del biglietto verrà destinato all’Unicef. Si passa ad agosto. Il giorno 2 è previsto lo spettacolo dell’associazione ‘Amici del teatro di Pietrabbondante’ con “Non ti conosco più”; il 6 approderà sul palco una piece sul caso Moro “La strage di via Fani”; l’8 arriverà in paese Deborah Caprioglio per una commedia francese “Sinceramente bugiardi” e, invece, nella notte di San Lorenzo reciteranno Marco Morandi e Carlotta Proietti, due figli d’arte in “Non c’è due senza
tre”. Con il ‘Processo alla strega’, il 12 agosto, sarà protagonista Ornella Muti; infine il 14 e 16 agosto, Adriana Palmisano metterà in scena ‘Varietà’ e “Filomena Marturano”.