• In evidenza
  • Staccano la luce: famiglia di stranieri con bambini lasciata senza corrente elettrica

    BELMONTE DEL SANNIO – Staccano la luce: famiglia di stranieri con bambini lasciata senza corrente elettrica.

    Succede a Belmonte del Sannio. Della questione si sta occupando il Comune.

    Una famiglia di immigrati con dei bambini piccoli è rimasta, ormai da qualche giorno, senza corrente elettrica a causa di quello che sembra essere un disguido.

    Dalle indiscrezioni circolate in paese pare che la famiglia pagasse un affitto comprensivo di quota per la bolletta elettrica. Per motivi in via di accertamento però quella somma destinata a coprire i consumi della corrente elettrica pare non sia stata utilizzata per saldare le bollette. Il gestore ha evidentemente mandato dei solleciti di pagamento, ma di questi ripetuti inviti a saldare il pregresso la famiglia di stranieri non ha mai saputo nulla. Pare tra l’altro che il proprietario dell’immobile, che è anche l’intestatario della fornitura elettrica, sia deceduto e i suoi eredi vivono altrove, fuori da Belmonte. Risultato: nei giorni scorsi i tecnici del gestore di energia elettrica sono intervenuti per il distacco della corrente. E così la famiglia è rimasta senza energia elettrica, quindi senza poter utilizzare elettrodomestici e con due bambini piccoli in casa.

    Una vicenda della quale si sta occupando l’amministrazione comunale di Belmonte. L’assessore Dalio Mastrostefano spiega infatti all’Eco: «Purtroppo per il nuovo allaccio ci sono dei tempi tecnici abbastanza lunghi, almeno venti giorni. Già domani, lunedì, avremo contatti con il fornitore di energia per vedere di snellire la pratica e di restituire la corrente a quella famiglia. Altrimenti dovremo trovare nell’immediato altre soluzioni».

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.