Ripescata nel campionato di serie D, l’Olympia Agnonese ha ufficializzato il nuovo tecnico che guiderà la squadra per la stagione 2015-2016. Si tratta di Silvio Paolucci, classe ’60, l’anno scorso sulla panchina della Sambenedettese. Il nuovo allenatore, con trascorsi in C1 e C2 a Como, Chieti ed Aprila, nel pomeriggio ha avviato la preparazione nel ritiro che si svolgerà in sede. Insieme a Paolucci, il sodalizio granata ha nominato il neo direttore sportivo, Nicola D’Ottavio, chiamato a condurre la campagna acquisti – cessioni già entrata nel vivo. Nei prossimi giorni saranno annunciati i primi colpi di mercato.
Vice di Paolucci, l’agnonese Candido Bucci, mentre nel ruolo di preparatore dei portieri confermato Antonio Di Pasquo.
“Sono contento di approdare in una piazza che vive di calcio e al tempo stesso di lavorare per una dirigenza seria e competente come l’Agnonese ha dimostrato di essere in questi anni – le prime parole di Paolucci, che poi ha voluto ringraziare pubblicamente D’Ottavio -. Se ho accettato Agnone è principalmente per Nicola (D’Ottavio, ndr) al quale non avrei mai potuto dire no in considerazione dei nostri trascorsi professionali e di un’amicizia che va oltre il rettangolo da gioco”.
L’obiettivo degli altomolisani è quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Paolucci conferma: “Solitamente non mi pongo limiti – ha concluso il nuovo trainer – normale che il nostro primo obiettivo è quello di centrare la salvezza quanto prima, dopodiché sono abituato a guardare verso l’alto e non in basso”. (nella foto Bucci-D’Ottavio-Paolucci-Marinelli)