Anche questa settimana, la Polizia di Stato ha attuato, nell’ambito di questa Provincia, una incessante attività straordinaria di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica finalizzata alla prevenzione ed al contrasto di specifiche fenomenologie di criminalità diffusa e di illegalità che sono causa di allarme sociale e di preoccupazione nella popolazione.
Nell’ambito di tali servizi, realizzati con l’azione congiunta degli uffici operativi della Questura e con la preziosa collaborazione delle pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine appositamente aggregati, la Polizia di Stato di Campobasso ha tratto in arresto due persone nella flagranza del reato di furto aggravato.
In particolare, alle ore 16.35 circa del 20 novembre u.s., giungeva presso la Sala Operativa della Questura la segnalazione del furto di un’autovettura avvenuto nella centrale via Garibaldi.
La tempestiva diramazione della nota di ricerca e l’azione coordinata delle pattuglie con immediata costituzione di posti di controllo a cinturare l’area interessata ha consentito, dopo un breve inseguimento, di fermare il veicolo rubato.
In tal modo, gli operatori conducevano in Questura gli occupanti del veicolo, due giovani locali conosciuti alle Forze dell’Ordine per annoverare a loro carico diversi pregiudizi di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio.
I due uomini, al termine delle formalità di rito, venivano tratti in arresto nella flagranza dei reati di furto aggravato in concorso e resistenza a P.U. ed accompagnati presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.