• News
  • Il maltempo ha le ore contate, da giovedì l’alta pressione garantirà sole e temperature miti

    Una saccatura sull’Europa orientale si estende fino al Mediterraneo, con un minimo barico in area ionica, lasciando lentamente spazio ad un promontorio in rafforzamento sui settori atlantici continentali. Oggi, instabilità residua sulle estreme regioni meridionali, mentre un intenso flusso nord-orientale interesserà il resto del Paese, con ventilazione sostenuta. Nel corso della prossima notte e domani, un minimo attraverserà rapidamente le regioni centrali portando precipitazioni sparse, a carattere nevoso anche a bassa quota, prima sulle regioni peninsulari, poi sulla Sardegna. Da giovedì, l’alta pressione dominerà l’Europa centro-occidentale garantendo tempo stabile anche sull’Italia.

    Martedì 11 gennaio 2022
    Precipitazioni: sparse, dalla serata, anche a carattere di rovescio o temporale,  sui versanti orientali con quantitativi cumulati deboli.
    Nevicate: dalla serataal di sopra dei 200-400 m, sui versanti orientali, con possibili sconfinamenti a quote inferiori dalla tarda serata, con apporti al suolo deboli.Visibilità: nessun fenomeno significativo.Temperature: senza variazioni significative.Venti: da forti a burrasca settentrionali.
    Mari: molto mosso localmente agitato.

    Mercoledì 12 gennaio 2022
    Precipitazioni
    : sparse fra la nottata e il primo mattino, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
    Nevicate: – al di sopra dei 200-400 m con apporti al suolo moderati, e possibili sconfinamenti a quote inferiori sui, con apporti al suolo deboli

    Visibilità: nessun fenomeno significativo.

    Temperature: senza variazioni significative.

    Venti: da forti nord orientali.
    Mari: molto mosso.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento