Nella mattinata odierna, il Prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, ha reso visita al locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza. L’autorità, all’arrivo presso la caserma Fin. Mario Tacconelli – “Croce al Valor militare”, accolta con gli onori di rito, è stata ricevuta dal comandante provinciale, Colonnello Michele Iadarola, unitamente a tutti gli Ufficiali in servizio nella provincia teatina.
Nel corso dell’incontro, è stata illustrata l’organizzazione della Guardia di Finanza nel territorio e l’attività di polizia economico-finanziaria nell’ambito degli obiettivi strategici riguardanti il contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali e agli illeciti in materia di spesa pubblica.
In particolare, sono stati illustrati gli importanti risultati conseguiti in materia di repressione dei reati tributari, del lavoro nero e/o irregolare, dei casi di indebita percezione di erogazioni pubbliche, della contraffazione e le attività poste in essere a tutela del made in Italy.
Il Prefetto ha espresso parole di apprezzamento per il contributo che il Corpo fornisce quotidianamente a presidio della legalità economica finanziaria del territorio ed ha concluso la sua visita formulando a tutte le Fiamme Gialle teatine gli auguri per le imminenti festività.
Il Colonnello Iadarola, a nome di tutti i Finanzieri della provincia teatina, ha ringraziato l’Autorità di Governo per la visita istituzionale che ha voluto tenere presso il Comando Provinciale e ha formulato un augurio sincero di ogni serenità per le prossime festività natalizie.