Un percorso di venti chilometri tra il verde incontaminato dell’alto Molise. E’ quello in mountain bike organizzato dal Gruppo Amatori MTB Agnone, in collaborazione con le associazioni, ‘Nuova Villacanale’ e la ‘Repubblica di Maiella’. L’appuntamento è per domenica 8 settembre in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Libera. Il tragitto, medio facile, – spiegano gli organizzatori – è aperto a tutti e prevede un tragitto che parte da Agnone e arriva nella frazione di Villacanale per poi far ritorno in piazza del Popolo, nel rione Maiella, dove è atteso un ricco buffet per i partecipanti.
“Nessuna competizione – rimarca Antonio Massanisso, presidente dell’Associazione ‘Nuova Villacanale’ – bensì una vera e propria pedalata ecologica dove ci si muoverà in gruppo per poter ammirare le bellezze naturalistiche lungo la provinciale che collega Agnone a Villacanale, ovvero la Valle del Sole, incastonata tra uliveti e una natura rigogliosa. L’obiettivo è trascorrere una mattinata in spensieratezza e amicizia – conclude – rivalutando posti fantastici e l’ambiente che ci circonda”.
L’iniziativa, come detto, è aperta a tutti a partire dal quattordicesimo anno d’età con obbligo del caschetto. Lungo il percorso prevista una sosta nei pressi della fonte Minaldo.
Per info e iscrizioni contattare i seguenti numeri: Tonino 338.7629384 – Maurizio 338.4978998 – Antonio 328.0342774