Un lupo, un esemplare maschio, è stato investito nel corso della notte o presumibilmente alle prime luci dell’alba di oggi sula fondovalle Trigno, nei pressi dello svincolo per località Tratturello, l’imbocco per la zona industriale di Montefalcone nel Sannio, subito dopo Canneto.
![](https://ecoaltomolise.net/wp-content/uploads/2025/02/lupo-investim-768x1024.jpg)
La segnalazione è stata fatta da un automobilista in transito intorno alle ore sette. Immediatamente si è portata sul posto una pattuglia dei Carabinieri forestali del comando stazione di Gissi, competente per territorio. Giunti sul posto e constatato il decesso dell’animale, come da protocollo i Forestali hanno richiesto l’intervento del servizio veterinario della Asl.
Dalla ricognizione effettuata si tratta di un esemplare maschio, dall’età stimata di tre anni. Dalle tracce ematiche rinvenute sull’asfalto e sull’animale molto probabilmente il lupo è morto sul colpo, colpito al capo da una autovettura in transito. La carcassa è stata inviata all’istituto zooprofilattico per le incombenze e gli studi del caso. L’investimento conferma la presenza piuttosto consistente di lupi sul territorio di confine tra Abruzzo e Molise.