• News
  • Gli “Amori fantastici” di Patrizia Petrosino al foyer dell’auditorium Zambra

    Dieci racconti, dieci amori reali che sconfinano nell’immaginario e mostrano lati diversi di questo sentimento così ambito, sfuggente, sfaccettato: sono proprio loro i protagonisti del prossimo appuntamento con “Il Maggio dei Libri”, seconda edizione, nato dall’idea di Unaltroteatro di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio con la collaborazione con la Libreria Moderna Fabulinus&Minerva di Micaela Francesco Ortolano.

    Il foyer dell’Auditorium Zambra di Ortona (Ch), ospiterà giovedì 10 aprile alle ore 18.30 “Amori fantastici” (Equinozi) di Patrizia Petrosino; dialoga con l’autrice Micaela Ortolano, le letture sono di Lorenza Sorino. Nata a Siena nel 1953, l’autrice ha vissuto i primi vent’anni a Genova: tornata a Siena decide di trasferirsi ad Ortona nel 2021 poiché come lei stessa spiega “attratta dal mare, dalla città, dall’atmosfera che mi ricordava l’infanzia a Genova”.

    Nel libro ci sono amori teneri, giocosi, erotici, dolenti, insoliti, magici, nati in sordina o subito lampanti. Persi e ritrovati. Diversi l’uno dall’altro eppure somiglianti. Tutti portano nel cuore l’amore. Ognuno è alla ricerca del proprio modo di darlo e di riceverlo. I protagonisti di questi racconti ci provano, anche osando. Perché per l’amore ci vuole coraggio.

    Per le presentazioni pomeridiane verrà offerto un calice di vino. 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento