Campobasso ospita una delle 12 tappe del truck tour nazionale del progetto “Via-Volontari in azione – in Viaggio contro le dipendenze”, promosso dall’Associazione Modavi di Salerno e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere il volontariato e la lotta alle dipendenze, sensibilizzando soprattutto i giovani sotto i trent’anni.
Le date dell’11,12 e 13 settembre dedicate quindi al contrasto alle dipendenze tramite le attività previste all’interno del bus a due piani che sta attraversando la penisola e che da noi stazionerà nello spazio adiacente al vecchio stadio Romagnoli.
A bordo sia le attività di animazione territoriale, che vedranno anche la partecipazione di due giovani molisani, e prevedono premi sicuri per i partecipanti, sarà presente anche un punto di ascolto e di supporto con la presenza di un referente sanitario.
La Provincia di Campobasso – Europe Direct Molise – ringrazia l’Associazione Modavi ETS di Roma e Moby Dick ETS di Salerno per aver voluto condividere l’iniziativa ed avere reso partecipe la nostra regione delle iniziative in esso previste.