CAMPOCHIARO – Vigili del fuoco: donato un cucciolo di pastore tedesco al figlio di Iandolo caduto in servizio.
Si è svolta presso la sede operativa funzionale dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, sita in Campochiaro (CB), un incontro promosso dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Molise ing. Antonio Barone, sul tema “Le Unità cinofile dei Vigili del Fuoco”.
Hanno partecipato al seminario le massime Autorità politiche regionali nella persona, del Presidente della Giunta Regionale Paolo Di Laura Frattura, dell’ Assessore alle politiche agricole Vittorino Facciolla, del Presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Niro e del Consigliere delegato alla “Ricostruzione – Protezione civile” Salvatore Ciocca.
Presente altresì all’incontro il Commissario straordinario dell’Agenzia Regionale di Protezione civile Sandra Scarlatelli, mentre per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco erano presenti il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania Ing. Giovanni Nanni ed i Comandanti provinciali dei Comandi di Campobasso ed Isernia.
Al dibattito sono intervenuti anche docenti della Facoltà di Medicina veterinaria dell’Università “Federico II di Napoli” con un intervento della prof.ssa Monica Isabella Cutrignelli esperta in nutrizione animale.
Al seminario è seguito un momento dimostrativo a cura dei Nuclei cinofili regionali del Molise e della Campania.
Durante la manifestazione si è avuto un momento di particolare commozione durante il quale il Presidente Frattura ha donato un cucciolo di pastore tedesco, già avviato all’addestramento, al figlio di un Vigile del fuoco di Avellino caduto in servizio.